Gara di pesca

Gara di pesca

Alle 05:00 di sabato scorso, 31 pescatori si sono ritrovati al “Botul” per partecipare alla 43a gara di pesca. La levataccia è stata dura, ma il tanto atteso sole, che da un mesetto si è fatto tanto desiderare, ci ha regalato una magnifica giornata di pesca.

Quest’anno, oltre al  lago di Poschiavo, si è potuto pescare anche un tratto del fiume Poschiavino. A partire dal lago fino al ponte di La Rasiga, permettendo anche agli amanti del fiume di potersi esprimere al meglio.

Il pescato è stato abbastanza buono. Sono stati catturati in totale 34 pesci, di cui 27 dai pescatori in barca e 7 da quelli a riva. Si sono distinti in modo particolare:

Carlo Crameri, vincitore della categoria barca, con 9 pesci per un peso totale di 2.034kg.

Mirco Crameri, vincitore della categoria riva, che pescando lungo il fiume ha catturato 5 trote per un peso di 0.992kg.

Mentre il trofeo Fanconi, che viene attribuito, al pescatore che pesca il pesce più grande durante la gara,’è stato vinto da Dario Crameri, con un esemplare di 33.7cm di lunghezza.

Dopo la gara, un buon pranzetto attendeva i pescatori, e davanti a un bicchiere di rosso si ha festeggiato in compagnia e allegria.

Ringraziamo i partecipanti. e quelli che hanno aiutato a organizzare questa bella tradizione, e auguriamo a tutti un buon proseguimento con la stagione di pesca.

Il comitato della SPP.

 

Classifica gara di pesca 2018

Categoria “barca”:

  1. Crameri Carlo    9 pesci   2.034kg
  2. Costa Iginio        4 pesci   0.671Kg
  3. Zanetti Moreno  4 pesci  0.608Kg

Categoria “Riva”:

  1. Crameri Mirko  5 pesci  0.992Kg
  2. Sala Alessio        2 pesci  0.502Kg